I MOTIVI per cui non riesci a vendere casa. MARUSSICH.IT

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Agenzia Immobiliare MELZO



Questo articolo è dedicato a te che non riesci a concludere la vendita del tuo appartamento, che invano stai gestendo da solo come privato.


Magari hai messo un bell’annuncio in primo piano attraverso alcuni portali immobiliari ma non stai comunque ottenendo risultati


Scopriamo insieme alcune possibili ragioni alle difficoltà che stai incontrando nella vendita della tua casa :


- Sei fuori mercato o non c’è richiesta. La “non richiesta” è il caso più raro tra i due poiché colpisce solo alcune zone estremamente depresse dal punto di vista commerciale, magari per un'abbattimento della situazione socio-lavorativa di quel contesto oppure dello spopolamento in corso.


Molto più spesso si potrebbe semplicemente essere fuori mercato, ossia con una collocazione commerciale sbagliata a un prezzo completamente …. fuori mercato.


- Non riesci a gestire efficacemente l’agenda. Magari, a causa del tuo lavoro, puoi rispondere ad e-mail e telefono solo in determinate fasce orarie. Con la velocità delle informazioni che oggi ci passano davanti qualcosa potrebbe sfuggire e potrebbe capitare di perdere delle opportunità.


- Non conosci la situazione dei tuoi competitor. Ossia la situazione di case simili alla tua per posizione e caratteristiche, che si trovano al momento in vendita sul mercato immobiliare .


- Sei emotivamente coinvolto. Visto che stai vendendo da solo, la promozione commerciale è un aspetto molto importante che potrebbe coinvolgerti emotivamente, finendo per incidere in modo negativo durante gli appuntamenti.


Non è semplice gestire le obiezioni di persone che entrano nella casa che hai vissuto con amore e che rappresenta una fase importante della tua vita


- Non utilizzi gli adeguati strumenti di marketing. Non è semplice pubblicare un annuncio: alle spalle ci sono una storia e l’attività di promozione.


Magari stai sbagliando qualcosa nell’annuncio, magari stai dimenticando un valore fondamentale oppure stai dando risalto ad un elemento in maniera sbagliata tanto da fuorviare alcuni potenziali clienti.


Sono errori in cui si può incappare facilmente quando non si è abituati a gestire la vendita tutti i giorni sul campo.


Ti riconosci in uno di questi aspetti?


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Scritto da: MARUSSICH.IT

29-10-2020




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